Il colloquio di selezione
Per esperienza diretta ho visto persone dai curricula più brillanti presentarsi dinanzi al selezionatore nel modo più errato, magari compromettendo quella che poteva essere l’unica occasione per realizzare le proprie aspirazioni personali e professionali.
Come è possibile che ciò accada? I fattori sono molteplici.
Possiamo esaminarli uno ad uno cercando di correggere gli errori più evidenti sperimentando insieme un colloquio di selezione online o de visu.
Lavoreremo in primis sui propri punti di forza e di debolezza, per poi convergere verso l’obbiettivo, sviluppando spirito di osservazione, di critica, apertura mentale, creatività, fantasia, consapevolezza delle proprie emozioni e delle proprie risorse.
Nulla che non sia già presente dentro ciascuno di noi, se non talvolta assopito o dimenticato.
Durata degli incontri:
un‘ora ciascuno, sia online che in presenza, presso l’Hotel Royal Victoria di Pisa, Lungarno Pacinotti.
Costi:
per la prima ora 60 euro (oltre iva) in presenza; online 50 euro oltre iva.
Se richieste ore successive, ciascuna ora 40 euro in presenza, 30 online (oltre IVA).
Sono possibili anche colloqui di gruppo, da realizzarsi solo in presenza.
- Fino a 5 persone 120 euro oltre iva / ciascuna ora
- Da 6 a 10 persone 150 euro oltre iva / ciascuna ora
Calendario:
ciascun incontro sarà concordato negli orari e nelle rispettive modalità tra docente e partecipante, secondo reciproche disponibilità.
Nel caso di incontri con gruppi di persone, l’incontro verrà fissato con il rappresentante del gruppo.
Marco Agujari
Laurea in Giurisprudenza, Funzionario Assicurativo Area Legale, con esperienza pluriennale nella gestione e selezione delle Risorse Umane. Presidente e fondatore dell’Associazione Culturale Eraclito 2000 di Pisa. Membro in Commissione di ricerca finanziate dal CNR in tema di danno alla salute con studi in Francia e Norvegia. Già Professore a Contratto presso le Facoltà di Giurisprudenza ed Economia e Commercio di Pisa e docente in Master Universitari e corsi di Alta Formazione. Presidente e fondatore del Centro Studi Bancari G. Romano della Banca Popolare di Spoleto sino al 2013. Autore di numerose note a sentenza e pubblicazioni a carattere giuridico e socio economico.
Contatti
Telefono
+39 3479354513
marco.agujari@gmail.com