Nato in provincia di Livorno nel 1994, si innamora dei libri, della scrittura e della natura sin dall’infanzia. Dopo aver ottenuto la maturità classica frequenta, presso l’Università di Pisa, la Facoltà di Lettere e quella di Italianistica, laureandosi con lode con una tesi di critica tematica sul Saul di Alfieri, letto attraverso i principi orlandiani della Teoria Freudiana della Letteratura. In seguito, ha fatto varie esperienze di insegnamento nelle scuole secondarie di primo grado ed ha ampliato la sua formazione con una Summer School sulle Digital Humanities e la partecipazione all’edizione 2023 del Master CIBA.
Eraclito 2000 sviluppa da trenta anni attività formative rivolte ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro con l’idea centrale di creare una interrelazione diretta tra l’associazione e il tessuto socio-economico regionale e nazionale.
“L’esperienza è stata Innovativa, totalizzante, evolutiva e… a rilascio prolungato. La consapevolezza di ciò che ho appreso è stata per alcuni aspetti immediata mentre, per altri, mi me ne sono resa conto nei mesi successivi alla conclusione dell’esperienza CIBA, e sono convinta che tanto ancora beneficerò degli insegnamenti ricevuti”
– Letizia Marcacci
“Il CIBA è una bellissima esperienza personale e formativa che porterò certamente dentro di me per tutto il resto della vita. Mi piace dire che il Master Intensivo in CIBA è un master che non va raccontato, ma va vissuto in prima persona.”
– Luca Baldoni
2023 © Associazione Culturale Eraclito 2000 – Piazza della Costituzione 25, San Romano, PI segreteria@eraclito2000.it – Tel. 050-940111 – P.iva 01464890506